mercoledì 22 aprile 2015

esperienza con la scuola di trucco. corso con La Truccheria - Make Up For Ever

Buongiorno ragazze... faccio questo post per parlarvi di un esperienza che ho fatto pochi giorni fa e che mi ha lasciato ottimi insegnamenti, penso che per voi appassionate come me di make up possa interessare particolarmente.

Partiamo dal principio..
Mesi fa ho deciso di frequentare un corso di make up che mi permettesse oltre ad allargare le mie conoscenze ed imparare nuove tecniche, di ottenere un qualche tipo di attestato che mi potesse aiutare ad avvicinarmi in qualche modo a questo campo lavorativo.

All' inizio non avevo idea su quale scuola o corso orientarmi, passando poi ore a spulciare internet ho trovato quello che maggiormente si rifaceva alle mie esigenze, ovvero non una vera e propria scuola "annuale" con rilascio di diploma (troppo dispendiosa di tempo e soprattutto denaro) ma dei corsi specifici da seguire uno alla volta (quando decido io) della durata di breve tempo, con rilascio di attestato, che frequentando piano piano uno dopo l'altro, mi potessero dare una conoscenza generale della materia...

Ecco qua che mi sono ritrovata sul sito della La Truccheria a prenotare il corso di primo livello correttivo - trucco da giorno e da sera.


La sede de la Truccheria è a bologna, ma nel corso dell'anno i corsi vengono svolti anche in altre città, io per esempio l'ho fatto in provincia di Firenze

I corsi per i livelli base hanno una durata di due giorni l'uno, per 7 ore a giornata.
Siamo state accolte dalla gentilissima Giulia  che vedete nella foto qua sotto mentre trucca un altra allieva

La prima mattina è stata solo di teoria per capire a fondo la tecnica del chiaro-scuro (ovvero il contouring) creata al fine di riequilibrare i lineamenti del viso (super interessante e vi giuro, ho imparato più li in 4 ore che in pomeriggi passati a leggere post o guardare video)
dopo la pausa pranzo abbiamo iniziato invece con le esercitazioni pratiche, prima Giulia ha truccato me (che fortunella :D ) come dimostrazione (vi metto la foto qua sotto) utilizzando esclusivamente la tecnica del correttivo
poi siamo passate alla pratica truccandoci a vicenda, abbiamo avuto la possibilità di utilizzare solo prodotti MAKE UP FOR EVER (e io mi sono perdutamente, follemente innamorata di tre prodotti prodigiosi, ovvero la palettina coi correttori fluo-per intenderci-, la matita "magica" che corregge benissimo e può esser usata al contempo per creare punti luce e il mascara smoky lash! bellissimi, date retta!) mentre Giulia ci seguiva dandoci costantemente consigli.

il secondo giorno è stato solo di pratica e ci ha dato la possibilità di imparare a fare un classico trucco da giorno e trasformarlo poi in breve tempo in un trucco più intenso da sera, imparando tecniche e passaggi fondamentali per un buon risultato. 

Alla fine di questi due giornate ci è stato consegnato un attestato nominativo di partecipazione.


Io da mio canto posso dire che è stata un'esperienza grandiosa e non vedo l'ora di partecipare al 2 livello (trucco da sposa) e proseguire con questa esperienza formativa.
Il prezzo non è basso, (tutte le info le trovato sul sito) ma per chi è appassionata e ci crede sul serio mi sento di dire che è assolutamente un buon investimento.

Un grazie speciale va a Giulia che è una bravissima e incredibilmente disponibile insegnante.


Spero possa essere stato interessante questo post, non vedevo l'ora di condividere con voi la mia esperienza, voi che ne pensate?? avete frequentato corsi del genere?? un bacione a tutte e a presto!

1 commento:

  1. ...davvero una bella esperienza...piacerebbe anche a me seguire questi corsi!!!...adoro diversi prodotti makeup for ever...anche al cosmoprof ho fatto scorta di alcuni prodotti approfittando degli sconti!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina