martedì 3 marzo 2015

Il mio rapporto col BIO

Buongiorno ragazze, faccio questo post per spiegarvi qual'è il mio rapporto col Bio e con la cosmesi biologica. Premetto da subito che io non uso SOLO prodotti Bio, ma li uso in parte, cerco di spiegarmi meglio. Mi sono avvicinata al mondo del bio un paio di anni fa, per molteplici motivi, tra questi il bisogno di avvicinarmi ad una "filosofia" che fosse ecosostenibile e che mi permettesse di fare bene a me stessa e allo stesso tempo di salvaguardare l'ambiente e la natura.
In più devo ammettere che sostenere le piccole aziende che si impegnavano nell' ecosostenibilità e boicottare un po' le classiche multinazionali del cavolo mi dava anche più soddisfazione, diciamocelo.

Vuoi però per un discorso economico, vuoi però che per certi versi mi interessa più la resa del prodotto che la sua origine, ad oggi sono una delle tante ragazze che utilizza prodotti Bio solo in parte, cioè...

Per quanto riguarda la cura della mia pelle: bagnoschiuma, creme corpo,burri corpo, scrub, olii vari, utilizzo tutto rigorosamente Bio. Tutto questo vale anche per il viso, quindi crema idratante, maschere, contorno occhi e burro cacao,

un'altra storia invece per il capelli e vi spiego perché.
Sono sempre stata una testa matta e spesso in passato ho un po' maltrattato i capelli con tinte, decolorazioni anche parecchio aggressive, (io di base sono un castano scuro) come l'ultima appunto, quando mi sono fatta rossa fuoco XD. dopo essermene pentita amaramente dopo poco tempo (ma questo  è un altro discorso..) mi sono accorta che i miei capelli erano praticamente paglia,fieno,stoppa, o in qualsiasi modo vogliate chiamarli, non ho avuto il coraggio di tagliarli e quindi semplicemente li ho scuriti di nuovo.

Tutto questo per spiegarvi praticamente che non ho intenzione di spendere i milioni per prodotti Bio per capelli, finché quelli che ho sono morti. Una volta tagliata via la parte logora, penso che inizierò ad usare prodotti bio anche per quello!

Per il makeup invece funziona così: la mia base è bio. quindi fondotinta e blush sono solo così, mentre per il resto odiatemi pure, ma non ce la faccio a scendere a compromessi, amo troppo i rossetti e gli smokey per tradirli. In più c'è da considerare che ultimamente per un discorso ormonale la mia pelle non è delle migliori, quindi anche coi correttori la mia scelta purtroppo deve ricadere su qualcosa di un po' più performante.


Perché ho fatto questo post?
Per dirvi semplicemente che ogni tanto farò una carrellata di haul e/o prodotti finiti BIO che metterò in un apposita sezione, spero molto presto. ciau care!

Nessun commento:

Posta un commento