mercoledì 10 giugno 2015

Sono tornata! Aggiornamenti Skincare + base estive

Ciao a tutte amiche dall'altra parte dello schermo!
finalmente,finalmente ho trovato il modo di aggiornare il mio piccolo blog  che (chi mi segue sulla mia pagina FB lo sa) è fermo ormai da più di un mese a causa di un guasto allo schermo che mi ha creato non pochi problemi.
Forse è stupido da dire ma mi è mancato scrivere qui e mi è mancato tutto questo

Sono rimasta indietrissimo coi diversi post e conto di farvi una carrellata nei prossimi giorni

Ma bando alle ciance, partiamo col dire che qua sulla costa toscana la primavera è durata ben pochi giorni lasciando subito posto ad un clima da estate piena con picchi di 30 gradi e un umido da fare schifo (i contro di stare vicino al mare) di conseguenza la routine skincare + trucco è stata selvaggiamente modificata e posso già dire a quali prodotti mi stia affidando...

per la linea "detergenza" mi do al WASCHGEL della linea Basis Sensitiv di LAVERA
che trovo molto rinfrescante e che con quel profumino adorabile di sorbetto che caratterizza tutti i prodotti della linea mi fa stare bene, in combo con l'Emulsione viso ad azione preventiva di BIOFFICINA TOSCANA (che sto adorando) leggera e delicata.. una volta alla settimana poi faccio una maschera con della comune argilla verde presa in erboristeria con un paio di gocce di tea tree.
Questo trattamento mi permette di dare alla mia pelle mista la giusta idratazione per un periodo del genere senza affaticarla troppo

Parliamo invece della base:
Finchè non ho iniziato ad assumere la classica abbronzatura estiva mi stavo trovando benissimo con la BB cream 5 in 1 di So Bio nella colorazione 01, chiara ma dal sottotono giallo, il colore era perfetto e la resa pure, ma di questa crema voglio parlarne nei preferiti quindi vi dico solo che quando mi sono abbronzata ho trovato un ottimo alleato nel fondo liquido di L'oreal Infaillible 24H Mat nella tonalità 22 beige eclàt, certo l'effetto non è dei più naturali e luminosi, ma di certo ci aiuta a scongiurare il problema lucido che in estate si sa, è sempre dietro l'angolo.
Il tutto con una bella spolverata di cipria HOLLYWOOD by Neve Cosmetics e siamo a posto!
come correttore continuo ad utilizzare il Fit Me di Maybelline con cui mi trovo benissimo e che no ho ancora finito (è tantissimo e questo è un bene!)
Sento ancora il forte bisogno di trovare un altro correttore che mi soddisfi a pieno... punto da mesi il prolongwear di Mac... un giorno riuscirò ad averlo!

Voi invece qualche correttore coprente ma non troppo pesante da consigliarmi lo avete??
che base usate per questi periodi di caldo torrido?

Vi mando un grande bacio, ci sentiamo presto con i preferiti di MAGGIO/GIUGNO!

BACI BELLE BIMBE!

2 commenti:

  1. il prolongwear non ti deluderà! copre l'impossibile, ma è pesantuccio e tende a seccare un po', bisogna farci amicizia :)
    hai provato il cancellaetà di maybeline? non è male, copre bene e non va nelle pieghe.

    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovanna, no non l'ho mai provato il cancella età, mi informerò sicuramente meglio, grazie per il suggerimento :)

      Elimina