lunedì 29 giugno 2015

TUTORIAL: Come fare un perfetto SMOKEY EYES


Ciao ragazze, stavolta volevo parlarvi della mia personale esperienza con questa tecnica, amata dalle più grandi star che conferisce questa aria intensa e drammatica, che ho sempre adorato ma che personalmente ho sempre avuto difficoltà a riprodurre, almeno fino al momento in cui non ho trovato la tecnica giusta che mi ha permesso di ottenere in semplici passaggi un risultato che mi soddisfacesse.

Il problema è proprio questo, il fatto che ci siano 1000 tipi di tecniche più disparate per riprodurre questo tipo di look non fa che confonderci ancora di più le idee e a volte anche un po' scoraggiare, personalmente penso che la solazione migliore sia provarne un maggior numero possibile e trovare quella che ci convince di più,che non è necessariamente la solita per tutte, qua sotto vi spiegherò passo passo quella che è la mia, ringrazio Annalisa (Makeup pleasure) per avermela fatta scoprire :)

Ma intanto.. COS'è UNO SMOKEY EYES?
In inglese letteralmente " occhi fumosi" è una rivisitazione di una tecnica degli anni '30 che conferisce drammaticità e intensità, creato principalmente con colori scuri come nero, blu, marrone, ha la caratteristica di essere interamente composto da sfumature ed è quindi l'opposto di un trucco grafico.


STEP 1: LA BASE GRASSA

Per garantire una tenuta migliore dell'ombretto che andremo ad applicare è necessario creare prima una base grassa, che sia una matita o un ombretto in crema, viene comunque consigliata una matita di media durezza per evitare che la troppa morbidezza  faccia finire il prodotto nelle pieghe della palpebra. Applicare sulla palpebra mobile senza esagerare.

STEP 2: SFUMATURA

Andiamo a sfumare ora la base che abbiamo creato verso l'esterno, dal centro verso fuori (io mi trovo bene con le dita per questo passaggio). è importante che il nero parta intenso al centro e vada a sfumare verso l'esterno, la quantità di colore applicata al centro basterà sicuramente a creare la sfumatura ideale per qualsiasi tipo di occhio.

STEP 3: IL MARRONE

Applicare un marrone medio nella piega sfumandolo verso l'arcata e l'esterno, controllando che sia visibile ad occhio aperto, non facendolo andare però oltre l'angolo discendente del sopracciglio e la parte alta dell'arcata.

STEP 4: L'OMBRETTO NERO

Applica ora l'ombretto nero al centro e sfuma verso le varie direzioni, aggiungendo e sfumando colore poco per volta, il trucco deve risultare nel complesso nero e il marrone quasi impercettibile.

STEP 5: RITOCCHI FINALI

Contornare con una matita nera le rime interne dell'occhio, andando a sfumare il tutto nella parte inferiore dell'occhio, applicare abbondante mascara e non scordarsi di sistemare le sopracciglia, che per un trucco del genere non richiedono di essere super grafiche, può bastare un naturale riempimento.



Questi sono i passaggi che seguo quando voglio fare uno smokey eyes, con la quale mi sono trovata benissimo, spero che questo post possa esservi tornato utile, ne sarei felice! Fatemi sapere quali sono le vostre tecniche preferite, accetto ogni consiglio di moglioramento più che volentieri! :) Baci belle bimbe!!

Nessun commento:

Posta un commento